Malore improvviso, muore dopo il ricovero al Brotzu una 34enne sarda. Due infarti, a distanza di pochi minuti. Il primo quando si trovava in auto col marito e i due figli piccoli, di ritorno dal mare. Il secondo quando era già a bordo dell’elicottero del 118, direzione ospedale Brotzu.
Francesca Pinna, di Ollastra, 34 anni, è morta dopo il suo arrivo nel più grosso ospedale sardo. I dottori hanno fatto di tutto per tenerla in vita, ma il doppio infarto si è rivelato fatale. La giovane mamma sarda ha smesso di respirare dopo circa due giorni di agonia.
Il marito, Pierpaolo Mura, e le due figliolette, Yanira e Marisol, sono passati in un lampo da una giornata serena, quella di domenica scorsa, al più grosso incubo che potessero vivere.
Disposta l’autopsia sul corpo della donna. Esclusa totalmente una morte violenta, il medico legale cercherà di capire la causa o le cause di un doppio infarto inaspettato, con la 34enne sarda elitrasportata dopo un malore improvviso che muore al Brotzu.
“In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo con affetto e commozione alla famiglia di Francesca, colpita da una perdita tanto improvvisa quanto inaccettabile”. Così il sindaco Osvaldo Congiu, in un post condiviso nella pagina ufficiale Fb del Comune di Ollastra.
“La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità tutta, che oggi si unisce nel ricordo di una giovane vita spezzata troppo presto. A Francesca va il nostro pensiero, alla sua famiglia la nostra più sincera vicinanza. Un pensiero particolare va alle sue due figlie Yanira, Marisol, e a Pierpaolo, ai quali auguriamo di trovare, nel tempo e nell’amore di chi li circonda, la forza per affrontare questo immenso dolore”.