Tutto pronto a Qaurtu Sant’Elena per il tradizionale appuntamento con la Cantata di Natale, come ogni anno nel cartellone di “Natale a Quartu”. Tra canti e musiche della festività, per il pubblico un appuntamento con i suoni del settentrione italiano con il contributo dei migliori artisti del genere.
A Quartu ecco allora i Trouveur Valdotèn, affiancati da Elena Ledda, Simonetta Soro, Mauro Palmas, Silvano Lobina e Marcello Peghin. La famiglia valdostana Boniface (Liliane alla voce, Sandro a fisarmoniche e voce, Rémy a violino, ghironda, organetto e voce, Vincent a cornamuse, flauti, clarinetto, organetto e canto) è pronta ad accompagnare il pubblico e gli amanti del genere nei canti popolari natalizi di diverse località delle Alpi Occidentali, con un ricco repertorio musicale.
Un ricco festival delle lingue minoritarie, con una panoramica delle varianti di francoprovenzale, provenzale e francese, e altre varianti di quelle regioni. Non mancheranno le voci della tradizione sarda, grazie al contributo della cantante Elena Ledda e della voce recitante Simonetta Soro, insieme ai maestri Mauro Palmas al liuto cantabile, Marcello Peghin alla chitarra e Silvano Lobina al basso.
L’appuntamento, come sempre gratuito, è per domani, martedì 10 dicembre, alle ore 19, presso la chiesa del Sacro Cuore. La rassegna ‘Natale a Quartu’ è proposta dal Comune di Quartu, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla P.I. BB. CC. Il coordinamento organizzativo è affidato all’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.