Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Luigi Atzeni lotta all’ospedale dopo il grave incendio di Monserrato: “Raccolta fondi per rialzarsi”

Abitazione semidistrutta e lui, 72 anni, ancora grave ai grandi ustionati di Sassari. I parenti: “Quando finirà di curarsi gli servirà una base per ripartire, chi può ci aiuti”
Paolo Rapeanu

Luigi Atzeni è miracolosamente vivo, per quanto malconcio, doo il terribile incendio che l’ha avvolto mentre stava sistemando una guaina sul tetto della sua abitazione a Monserrato. L’uomo, 72 anni, ex operaio, si trova ancora ricoverato ai grandi ustionati di Sassari, dovrà essere tracheotomizzato e i medici preferiscono ancora non scioglie la prognosi: è ustionato in varie parti del corpo ed è ancora in coma indotto. La lotta va avanti, intanto però sorge un problema: quando uscirà dall’ospedale, Atzeni avrà bisogno di una base economica per ripartire e avere un futuro quanto meno decente. Nell’incidente domestico l’anziano aveva anche inalato fumi tossici, anche sotto questo aspetto medico l’attenzione dei dottori dell’ospedale di Sassari è massima.

Atzeni era solo al momento dell’incendio, sono stati alcuni vicini a dare subito l’allarme dopo aver sentito le sue urla disperate. L’arrivo dei pompieri, rapidissimo, si è rivelato fondamentale.

LEGGI ANCHE: Monserrato prega per Luigi Atzeni, il 72enne avvolto dal fuoco mentre sistemava una guaina

Luigi Atzeni vivo dopo l’incendio di Monserrato, le novità e il futuro

Per questo i parenti hanno aperto una raccolta fondi su Gofundme, dal titolo “Sosteniamo Gigi Atzeni dopo il devastante incendio”: “La situazione richiede un lungo percorso di riabilitazione, oltre al bisogno urgente di un supporto economico per affrontare le spese quotidiane e la ricostruzione di una vita dignitosa”.

“Attraverso questa raccolta fondi desideriamo offrire un aiuto concreto a Gigi e alla sua famiglia in questo momento di estrema difficoltà. Ogni contributo, anche minimo, sarà prezioso e rappresenterà un gesto di solidarietà e vicinanza”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy