Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Quartu hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini conviventi, di 53 e 54 anni, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell’ordine, residenti nel comune di Quartucciu.
L’intervento dei militari è stato richiesto tramite il numero unico di emergenza 112 da uno dei due, preoccupato per l’atteggiamento aggressivo dell’altro a seguito di una lite scoppiata all’interno dell’abitazione condivisa. Giunti sul posto, i Carabinieri sono riusciti a riportare la calma tra i due uomini, ma durante l’intervento hanno notato all’interno dell’abitazione alcuni indizi riconducibili ad attività di confezionamento di sostanze stupefacenti.
Insospettiti, i militari hanno proceduto a una perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di rinvenire 0,38 grammi di cocaina suddivisi in 13 dosi già confezionate, un bilancino di precisione e materiale vario destinato al confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e sarà analizzato presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Cagliari.
Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati condotti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso due diverse abitazioni, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima fissata per la mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.