Addio a Lilli Leila Podda, notissima imprenditrice di Quartu: era appena andata in pensione
Se n’ĆØ andata all’improvviso Lilli Leila Podda, choc nel mondo del commercio e dell’imprenditoria sia di Quartu sia di tutto il Cagliaritano. La donna ĆØ stata a lungo la titolare del notissimo colorificio Mediterraneo in viale Marconi, realtĆ apprezzatissima e con un giro altissimo di clienti.
Lilli Leila Podda, 67 anni, lascia una figlia di 33 anni e tanti amici e colleghi, tutti ovviamente sconvolti per la morte della donna. Stando a quanto trapela, la donna avrebbe dovuto sottoporsi a breve ad alcuni controlli medici, ma purtroppo un infarto si ĆØ rivelato fatale.
Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di politici, medici, colleghi imprenditori, insegnanti, impiegati in questo o quell'ente pubblico o privato. C'è chi sperava di poterla incontrare più spesso ora che, finalmente, era riuscita a definire tutti i piani per andare in pensione.
Proveniva da una famiglia molto nota in città e provincia, ossia i fondatori e titolari di Podda Vernici. Tra i tanti che la ricordano, commossi, c'è il giornalista, col cuore diviso a metà tra Sardegna e Stati Uniti, Pietro Porcella: "Un'amica veramente speciale, confidente come poche. Tenera, sincera, giocosa. Giulia e tua nipotina manterranno la tua legacy e noi tutti che abbiamo avuto la fortuna di averti vicino nella vita, ci abbracciamo forte forte e piangiamo e ridiamo nei tanti ricordi delle ore passate insieme". Il funerale sarà celebrato martedì 28 ottobre 2025, alle quindici, nella chiesa della Beata Vergine della salute al Poetto di Cagliari, "casa" dei genitori, da sempre neocatecumenali molto attivi.