Cagliari dice addio a Laura Congiu, storica gattara della colonia di Terramaini. Aveva 63 anni e un cuore enorme che da 20 anni riservava ai randagi e ai mici meno fortunati della strada. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di chi l’aveva conosciuta, tra Monserrato, dove viveva, e tutta l’area vasta cagliaritana.
“Una persona sempre disponibile a soccorrere e raccogliere qualunque piccolino, sempre con tanto amore”, il ricordo sentito e commosso dell’amica volontaria Ileana Scameroni de Il mondo di Lapo di Selargius. “Tutti i giorni accudiva i gatti della colonia di Terramaini a cui voleva tanto bene, e non c’erano feste o altro a impedirglielo. Anche a casa sua aveva allevato sei mici”. Laura per tanti è stata anche una stimata insegnante, capace di trasmettere ai suoi allievi quell’amore per gli animali che lei è riuscita a portare avanti anche negli ultimi anni del brutto male che se l’è portata via. “Ora sei libera dal dolore, vola in alto e proteggi i bisognosi da lassù “, si legge uno dei tanti messaggi commossi.
Ora il suo cuore per gli animali è stato lasciato ai suoi figli Francesco e Martina, insieme al marito Sergio. Ed è proprio quest’ultima che proverà ad avere cura della colonia felina tanto amata dalla sua cara mamma.