Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

La grande boxe protagonista a Villamassargia: “La palestra in memoria di Roberto Frongia”

Doppia sfida dal sapore internazionale, sabato 25 gennaio: Lacatus contro Leskovic e il piatto forte sul ring con Nicola Mancosu contro Kassim Mfaume: tutti i dettagli
La Redazione

La grande boxe è protagonista, sabato 25 gennaio, a Villamassargia. Cercherà di vincere il titolo continental IBO il pugile di casa, Nicola Mancosu. Organizzato con OPI Since 82, Villacidro Boxe Team Loi 1955 , Arhena Events, dal Comune di Villamassargia in collaborazione con la Pro Loco, la grande serata sul ring è stata fortemente voluta dalla sindaca Debora Porrà che inaugurerà la nuova palestra comunale intitolata a Roberto Carlo Frongia, l’assessore regionale dei Lavori Pubblici da poco scomparso. “Nel suo ricordo si darà il via alla nuova struttura, un vero gioiello per il futuro dello sport a Villamassargia”.

Qualche importante anticipazione arriva da Omar Loi, ex pugile e attuale maestro del glorioso Team Loi Villacidro. “La nostra realtà esiste dal 1988 fondata da mio padre Silvio Loi famoso ex Campione e mia madre che tutt’oggi la rappresenta. Negli anni abbiamo conquistato numerosi successi in campo nazionale ed internazionale anche se a me piace ancora fare il vecchio mestiere, raccogliere ragazzi dalla strada e con la boxe dargli una prospettiva, un obbiettivo, un futuro e così ho fatto anche con Nicola, un ragazzo che con pochi match da dilettante, di testa sua è partito all’estero per fare il professionista e senza nessuna esperienza ha pagato il duro prezzo di uno sport difficile perdendo i suoi primi 5 combattimenti. Quando è arrivato da me dopo averlo incoraggiato ed avergli dato una prospettiva piano piano con tantissimi sacrifici in soli 3 anni ha combattuto e vinto tutti gli 11 match disputati senza mai una battuta di arresto conquistandosi meritatamente l’opportunità di combattere per il titolo Continentale. Oggi è posizionato nella lista Top dei primi 5 pugili italiani nella sua categoria”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy