Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Incidente sulla 195 a Domus de Maria: grave un uomo dopo uno scontro vicino al Forte Village

L’elisoccorso è intervenuto d’urgenza: diverse persone coinvolte, traffico in tilt sulla statale che collega Cagliari a Pula e Chia
La Redazione

Incidente sulla 195 a Domus de Maria, uomo in codice rosso dopo scontro vicino al Forte Village

Incidente sulla 195 a Domus de Maria, uomo in codice rosso dopo scontro vicino al Forte Village. Grave incidente stradale sulla statale 195, nel territorio di Domus de Maria, poco dopo il Forte Village. Nel primo pomeriggio diversi veicoli si sono scontrati violentemente, provocando feriti e forti disagi alla circolazione. Un uomo ha riportato traumi molto seri e i soccorritori lo hanno classificato in codice rosso.

Il 118 ha inviato sul posto l’elisoccorso, che ha raggiunto rapidamente l’area dell’impatto. I sanitari hanno stabilizzato il ferito più grave e lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari. Altre persone hanno riportato lesioni più lievi, ma i medici hanno comunque disposto controlli e accertamenti in pronto soccorso.

Carabinieri e Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dello scontro. Le prime ricostruzioni indicano la possibilità di una manovra azzardata o di una distrazione alla guida, ma gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e immagini per definire ogni dettaglio. La statale 195, già nota per la sua pericolosità e per l’elevato traffico soprattutto nei fine settimana estivi, ha subito rallentamenti e lunghe code.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e rimosso i mezzi incidentati, mentre le pattuglie hanno regolato il traffico deviando temporaneamente i flussi verso percorsi alternativi. Numerosi automobilisti diretti verso le spiagge di Chia e Teulada hanno segnalato disagi e attese.

La comunità locale e gli amministratori ribadiscono la necessità di interventi strutturali lungo la 195, una delle arterie più trafficate del sud Sardegna. Ogni nuovo incidente alimenta la preoccupazione di residenti e turisti, che chiedono maggiore sicurezza stradale.

L’uomo soccorso in codice rosso resta in condizioni critiche, mentre i familiari attendono notizie dall’ospedale. L’episodio riporta con forza l’attenzione sulla prudenza alla guida e sull’urgenza di interventi per ridurre i rischi lungo la strada costiera.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy