Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
AMBULANZA 1400 AMBULANZA 1400

Incidente sulla 131 a Sestu, strada chiusa e traffico paralizzato in direzione Cagliari

Scontro tra due veicoli al km 10. Code lunghe anche 2 km
Ennio Neri

Incidente sulla SS131 a Sestu: strada chiusa al traffico

Incidente sulla SS131 a Sestu: strada chiusa al traffico. Un grave incidente SS131 Sestu direzione Cagliari ha provocato nel primo pomeriggio di oggi il blocco della circolazione lungo uno dei tratti più trafficati della principale arteria sarda. Lo scontro tra due veicoli si è verificato all’altezza del chilometro 10, nel territorio comunale di Sestu, in direzione sud, causando la chiusura temporanea della carreggiata verso Cagliari.

Incidente al chilometro 10 nel territorio di Sestu
L’impatto ha coinvolto due auto e ha richiesto un intervento immediato per garantire la sicurezza degli automobilisti. Le autorità hanno deciso di interrompere la circolazione in direzione Cagliari per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della strada. La posizione dell’incidente, in prossimità di uno snodo strategico, ha aggravato fin da subito le conseguenze sul traffico.

Traffico deviato sulla complanare
Per ridurre i disagi, le Forze dell’Ordine hanno indirizzato i veicoli sulla strada complanare. La deviazione ha però assorbito solo in parte il flusso intenso di mezzi che percorrono quotidianamente la SS131 Carlo Felice, soprattutto nelle ore centrali della giornata.

Traffico in forte aumento verso Cagliari
A partire dalle ore 12:44, i sistemi di monitoraggio hanno registrato un forte incremento del traffico nel territorio di Sestu, nei pressi dello svincolo per Assemini e della Zona Industriale di Sestu, in prossimità del Centro Commerciale La Corte del Sole. L’incidente della SS131 a Sestu ha generato rallentamenti estremamente pesanti.

I dati della rilevazione delle 12:44
Secondo l’ultima rilevazione disponibile alle ore 12:44 del 6 febbraio 2026, la situazione appare particolarmente critica:

  • il traffico risulta più lento del 95% rispetto alla media abituale;
  • gli automobilisti subiscono un ritardo supplementare di circa 26 minuti;
  • la coda raggiunge una lunghezza di 2,2 chilometri;
  • la velocità media scende a 4,8 km/h.

Intervento di Anas e Forze dell’Ordine


Sul posto operano le squadre Anas insieme alle Forze dell’Ordine, che coordinano la gestione della viabilità e lavorano per ripristinare il normale flusso di traffico nel minor tempo possibile. Gli operatori monitorano costantemente la situazione e regolano i flussi in ingresso per evitare ulteriori criticità.

Appello alla prudenza


Le autorità invitano gli automobilisti a evitare la zona, quando possibile, e a utilizzare percorsi alternativi. Chi deve transitare lungo la SS131 in direzione Cagliari deve mantenere alta l’attenzione, rispettare la segnaletica temporanea e adottare una guida prudente. L’elevata congestione aumenta il rischio di ulteriori incidenti.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy