Incidente a Bari Sardo grave un centauro.
Incidente a Bari Sardo: motociclista in gravi condizioni. Due gravi incidenti stradali si sono verificati questa mattina in Sardegna, entrambi con dinamica simile e con gravi conseguenze per i motociclisti coinvolti.
Il primo sinistro è avvenuto ad Arzachena intorno alle 9:50, dove una moto e un’auto si sono scontrate violentemente. Ad avere la peggio è stato un uomo di 53 anni, alla guida del motociclo, che ha riportato gravi traumi multipli. Sul posto è intervenuto tempestivamente l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale di Sassari. Le sue condizioni sono gravi.
Poco dopo, un secondo incidente si è verificato a Bari Sardo, sempre con il coinvolgimento di una moto e un’automobile. Anche in questo caso il centauro, un uomo di 57 anni, ha riportato politraumi. Il 118 ha attivato l’elisoccorso che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
In entrambi i casi sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica degli incidenti. Gli episodi rilanciano l’allarme sulla sicurezza stradale e sulla vulnerabilità dei motociclisti, tra le categorie più esposte ai rischi in caso di impatto.