Un contratto a tempo indeterminato Nell’Agenzia regionale di emergenza urgenza, Areus, per Francesco Mura, deputato di FdI e coordinatore regionale di FdI Sardegna. La firma è dello scorso 2 gennaio. Un incarico ottenuto a termine di una procedura concorsuale a cui Mura avrebbe partecipato nello scorso 2023.
L’incarico è stato conferito dalla direttrice generale Areus Cinzia Bettelini, nominata dalla precedente giunta regionale Solinas e prossima a essere rimossa dall’incarico nell’ambito di tutti i commissariamenti delle aziende della Sanità, annunciato dalla presidente della Regione Alessandra Todde.
Non dunque una “nomina” – come sottolineato anche da fonti dell’Azienda Regionale della Salute (Ares) – ma per Mura si tratta di un contratto di lavoro effetto di un concorso pubblico. Nessuna irregolarità dal punto di vista burocratico, ma la presidente della Regione Todde, secondo indiscrezioni finite sulla stampa, avrebbe comunque espresso il proprio malcontento.
E sui tempi di operatività di Mura, si ipotizza, sostengono fonti di Ares, una richiesta di aspettativa fin tanto che dura la sua carica di deputato.