Dopo tre risultati utili di fila, e prestazioni di grande cuore, il Cagliari cade a Udine nell’anticipo del venerdì. Determinante l’espulsione di Makoumbou, che alla mezz’ora del primo tempo è stato costretto a lasciare i suoi compagni in dieci per doppia ammonizione. L’Udinese, che ha controllato tutta la partita, passa così 2 a 0, in virtù della rete di Lucca siglata al 37′ e di Davis al 78′.
Nel primo tempo sono i friulani a creare tanto. Al 30′ Makoumbou si fa espellere per doppio giallo su Payero e per il Cagliari le difficoltà si fanno davvero insormontabili. Al 38′ è Lorenzo Lucca a sbloccare il risultato: cross di Kamara e l’ex Ajax colpisce di testa per la rete dell’1 a 0 dei padroni di casa.
Nel secondo tempo grande occasione per Ehizibue che davanti a Scuffet non calcia e prova invece a servire un cross intercettato dal portiere. Palla che finisce sui piedi di Lovric che calcia forte a lato. Nicola prova a rimescolare le carte, dentro Zortea e Luvumbo, ma l’inferiorità numerica pesa tanto e i sardi non riescono a creare occasioni significative. Al 78’arriva allora il raddoppio dell’Udinese a stroncare ogni velleità rossoblù. Davis riceve palla da Karlstrom ed 2 a 0 friulano.