Anche la birra “Non filtrata” sarà nel formato in lattina. È la novità lanciata da Ichnusa: il debutto è previsto per i primi giorni di aprile. Sarà disponibile in lattina da 44cl nei punti vendita e nel canale HoReCa (hotel, ristoranti, bar) con una confezione dal “design contemporaneo – spiega l’azienda – ma in armonia con la tradizione che ne preserva il gusto e l’inconfondibile identità”. Il nuovo formato si affianca alla bottiglia.
Dietro la scelta c’è anche un sondaggio tra i consumatori: uno su due si dice desideroso di provare la birra in questo formato. I vantaggi? Facile da trasportare (71%), adatta a contesti dinamici come concerti e festival (78%), eventi sportivi (76%), attività all’aperto come passeggiate in montagna o al parco (68%, che sale al 73% in Sardegna) e giornate al mare (64%, con un significativo 77% in Sardegna).
“Per noi del birrificio di Assemini, Non Filtrata significa molto – commenta il direttore commenta Paolo Ciccarelli – rappresenta la passione e l’orgoglio per il nostro lavoro. E con il suo gusto distintivo, la sua ricetta con puro malto d’orzo e l’aspetto piacevolmente velato, dovuto ai lieviti rimasti in sospensione, ha portato in tutta Italia un pezzo di Sardegna. Oggi, con il nuovo formato pratico e versatile, vogliamo offrire a Non Filtrata nuove opportunità di essere gustata in ogni momento, mantenendo intatto il suo legame con la tradizione”.
Ichnusa Non Filtrata arriva per la prima volta in Tv con una campagna dedicata: il nuovo spot, firmato da Robilant, racconta la birra di Assemini come un manifesto dell’identità territoriale sarda.