Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

L’Hannover segna due gol, il Cagliari non punge mai: rossoblù ko nell’amichevole

Una rete per tempo, si conclude senza vittorie il percorso estivo “estero” dei ragazzi di mister Pisacane. Servirà tutt’altra mentalità per la serie A
La Redazione

HANNOVER 96-CAGLIARI 2-0

HANNOVER 96: Noll; Ghita (76′ Blank), Tomiak, Okon; Matsuda (78′ Sterner), Leopold, Taibi (56′ Aseko), Neubauer; Bundu (76′ Oudenne), Pichler (56′ Källman), Chakroun (76′ Rochelt).

CAGLIARI: Caprile (46′ Ciocci); Di Pardo (46′ Zappa), Pintus (70′ Sulev), Veroli (46′ Obert), Idrissi (46′ Liteta); Adopo (46′ Prati), Deiola, Cavuoti (70′ Trepy); Vinciguerra (46′ Zortea), Borrelli (46′ Piccoli), Felici (46′ Luvumbo).

ARBITRO: Lukas Benen

RETI: 17′ rig. Tomiak, 86′ Neubauer

Si chiude con una sconfitta la terza amichevole precampionato del Cagliari, che esce battuto per 2-0 dalla Heinz von Heiden Arena contro l’Hannover 96. Un test impegnativo, utile per verificare la condizione della squadra a una settimana dall’inizio ufficiale della stagione. A decidere il match i gol, uno per tempo, di Tomiak su rigore al 17′ e di Neubauer nel finale.

LE SCELTE INIZIALI
Cagliari in campo con Caprile, Di Pardo, Pintus, Veroli, Idrissi, Adopo, Cavuoti, Deiola, Vinciguerra, Borrelli e Felici. Out Radunovic, fermatosi per un problema al polpaccio contro il Galatasaray.

Hannover batte Cagliari 2-0: il report


I padroni di casa partono subito forte, costringendo i rossoblù a difendersi nella propria metà campo. Al 17’, però,ecco l’episodio che sblocca la partita: Deiola interviene in scivolata su Matsuda, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore, trasformato da Tomiak con un tiro che spiazza Caprile. Sullo 0-0 ben due gialli per il Cagliari: al 7′ Adopo per fallo a metà campo, al 13′ Borrelli che stende Ghita. Il Cagliari prova a reagire: Felici, al 19′, va vicino al pareggio con un destro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 20′ proprio Felici incappa nell’ammonizione, seguito poi da Idrissi al 25′. Ancora l’Hannover a rendersi pericoloso: Pichler colpisce un palo di testa al 35’ su cross da destra, Chakroun sfiora il raddoppio in due occasioni ma trova la difesa pronta in corner. Al 40′ battibecco tra Vinciguerra e Tomiak, giallo per entrambi e si va al riposo.

Nella ripresa dentro Piccoli, Luvumbo, Zortea, Ciocci, Obert, Liteta, Prati e Zappa, escono Caprile, Borrelli, Vinciguerra, Idrissi, Adopo, Di Pardo, Veroli e Felici. Pronti, via e Ciocci è subito protagonista salvando due volte, su Pichler (46′) e Bundu (al 57′), che poi al 50′ subisce fallo da Piccoli e prende il sesto cartellino del Cagliari in questa amichevole. Al 56′ nell’Hannover entrano Kallman e Aseko, fuori Pichler e Taibi. Ammonito Cavuoti al 60′ a causa di un fallo tattico a metà campo. Poi è Ciocci al 68′ a salvare su Okon. Al 70′ è la volta di Pintus (bella la sua chiusura difensiva all’ora di gioco) e Cavuoti a lasciare il campo, entrano Sulev e Trepy.

Nell’Hannover escono Bundu, Chakroun e Ghita, entrano Blank, Rochelt e Oudenne al 77′, al 79′ Neubauer sfiora il tris, poi Sterner rileva Matsuda. Nel finale, all’82’, Noll para su Luvumbo vicino al pareggio, però all’86’ Neubauer sotto porta sugli sviluppi del corner infila Ciocci per il 2-0 finale.

Il test in Germania si chiude con indicazioni preziose per lo staff tecnico. Il Cagliari tornerà ora ad allenarsi in Sardegna per preparare al meglio l’esordio stagionale in Coppa Italia, previsto per il prossimo 16 agosto e valido come primo impegno ufficiale della stagione 2025/26, seguito il 22 dall’esordio in campionato contro la Fiorentina. Per arrivare a questi impegni, appuntamento il 2 agosto con il “Trofeo Gigi Riva” a Cagliari contro il Saint-Ètienne e il 9 agosto con due amichevoli in una giornata in casa del Racing Santander, in Spagna.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy