E’ Giacomo Pilloni di Serramanna l’uomo morto sulla 386. “Stava andando al lavoro al cantiere”
La vittima del grave incidente stradale sulla Strada Statale 196 a Villasor è Giacomo Pilloni, operaio di 45 anni residente a Serramanna. L’uomo stava recandosi al lavoro insieme a colleghi, diretti verso un cantiere nel Cagliaritano dove lavorava da molti anni, quando le due auto coinvolte si sono scontrate frontalmente.
L’impatto ha avuto conseguenze immediate: Pilloni è morto sul colpo, mentre gli altri tre uomini presenti sui veicoli hanno riportato ferite gravi ma non in pericolo di vita. I sanitari del 118 hanno trasportato i feriti negli ospedali di Cagliari e Sanluri, dove hanno ricevuto cure tempestive.
I Carabinieri delle Stazioni di Nuraminis e Serramanna hanno gestito le operazioni di rito sul luogo dello scontro, inclusa l’identificazione della vittima, e hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Pilloni, celibe, viveva da solo a Serramanna, ma faceva visita ai genitori quando possibile.
La notizia della tragedia ha raggiunto anche il sindaco di Serramanna, Gabriele Littera, che ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia:
"Sono molto dolorato. Perdiamo un altro compaesano, se così possiamo dire, sul lavoro, visto che si stava recando in cantiere quando è avvenuto il tragico incidente. A nome mio e dell’amministrazione, esprimo le più sentite condoglianze a tutti i suoi cari."
L’accaduto sottolinea ancora una volta l’importanza della prudenza alla guida e del rispetto delle norme del Codice della Strada, soprattutto nelle ore di maggiore traffico e nei tratti extraurbani. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la sicurezza sulle strade per prevenire tragedie simili