Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Rossoblù sciuponi crollano a Marassi, il Genoa batte il Cagliari 3-0

Un altro passo falso dei ragazzi di mister Pisacane. I liguri imprendibili soprattutto nel secondo tempo
Paolo Rapeanu

Il Genoa batte il Cagliari 3-0

Doveva essere una prova di maturità, si è trasformata nell’ennesima occasione mancata: Il Cagliari esce con le ossa rotte da Marassi, sponda Genoa.

A travolgerlo un Genoa cinico e arrembante che si impone con un netto 3-0, fotografando alla perfezione una serata storta per gli uomini di mister Pisacane. Un ko pesante, nel punteggio e soprattutto nella gestione della gara, che lascia poche attenuanti. I rossoblù partono anche con un atteggiamento discreto, provando a contenere l’intensità dei liguri e a giocare di rimessa.

Dopo pochi minuti, però, un erroraccio in difesa vale il vantaggio ligure: Rodriguez perde di vista Colombo che con una rasoiata trafigge Caprile. La seconda parte della frazione è tutta del Cagliari che chiude il Genoa nella propria metà campo. Rossoblù vicini al pari prima con Palestra, che centra la traversa, poi con Esposito su calcio di punizione.

Il secondo tempo è il Genoa a dettare legge, alzando il ritmo e rendendosi di fatto imprendibile. Il Cagliari si sfilaccia, perde distanze e smarrisce completamente le contromisure.

I liguri ne approfittano affondando con continuità, chiudendo i conti senza mai dare l’impressione di poter essere rimessi in discussione. Per Pisacane è un altro campanello d’allarme. La squadra fatica a reagire alle difficoltà e mostra una fragilità che, lontano dalla Sardegna, diventa ancora più evidente.

E arrivano altri due gol a rendere più amaro il risultato finale. Il risultato di Marassi non è solo una sconfitta, ma il segnale di un percorso che necessita di correttivi immediati, soprattutto sul piano dell’atteggiamento.

Ora servirà voltare pagina in fretta. Il campionato non aspetta e il Cagliari è chiamato a ritrovare compattezza e concretezza per evitare che passi falsi come quello di Genova diventino una pericolosa abitudine.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy