Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

L’addio straziante a Fiorenza Sanna, morta dentro una cisterna a Sarroch: “Proteggici da lassù”

Lacrime e tristezza al funerale dell’84enne morta tragicamente nel giardino di casa. Inconsolabili i figli Fabiana e Andrea
Paolo Rapeanu

Dolore, tanto dolore al funerale di Fiorenza Sanna, l’84enne di Sarroch morta annegata dopo essere precipitata nella cisterna del suo giardino. Le esequie soo state celebrate nella chiesa di Santa Vittoria. Inconsolabili, al primo banco, i parenti: a partire dai figli Fabiana e Andrea, insieme a Salvatore, Andrea, Mirella e i nipoti. L’anziana, sarrochese doc, era vedova da un bel po’ di tempo. La morte è probabilmente legata a un malore improvviso che l’ha fatta precipitare dentro al pozzo. Proprio la figlia aveva dato l’allarme, ma purtroppo il cuore della donna non ha più ripreso a battere.

Il dramma è avvenuto due giorni fa, giovedì 24 luglio 2025: secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’anziana avrebbe perso l’equilibrio mentre controllava il livello dell’acqua nella cisterna nel cortile di casa sua. Un malore improvviso, un giramento di testa forse causato dalle alte temperature si è rivelato, purtroppo, fatale: la nonnina è morta annegata in pochi metri d’acqua. A dare l’allarme è stata la figlia che vive con lei, insospettita per il fatto che la madre non stesse rincasando dopo un bel po’ di minuti. Ha notato il coperchio alzato e intravisto il corpo dell’anziana, e ha subito dato l’allarme, ma purtroppo tutto si è rivelato inutile.

Sarroch, Fiorenza Sanna morta annegata nella cisterna

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Sarroch, con il supporto dei vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo dell’anziana, e del personale del 118. Sino all’ultimo tutti hanno sperato che fosse solo svenuta, ma il medico legale ha “spento” ogni speranza e capito, in brevissimo tempo, la causa del decesso, cioè l’annegamento.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy