Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Dalle spiagge ai locali notturni, super controlli di Ferragosto dei carabinieri a Cagliari

I militri in azione continua per garantire, nel giorno “principe” dell’estate 2025, la sicurezza di residenti e turisti
Paolo Rapeanu

Ferragosto sicuro a Cagliari, i carabinieri ci sono. Il comandante provinciale, generale di brigata Luigi Grasso, in mattinata ha salutato il personale e illustrato gli importanti obbiettivi operativi.


Nel corso di un briefing operativo, il generale ha illustrato le principali linee d’azione e gli obiettivi da conseguire.

Massima attenzione sull’importanza di una presenza capillare e rassicurante in tutta la provincia.

Particolare attenzione alla prevenzione dei reati predatori, alla sicurezza di cittadini e turisti e al rispetto delle norme sulla circolazione stradale.

In questa occasione, il comandante provinciale ha anche voluto ringraziare tutti i militari per lo straordinario impegno profuso non solo nei giorni a ridosso del Ferragosto a Cagliari, ma durante l’intero periodo estivo.

Il lavoro svolto ha rappresentato un fondamentale presidio di sicurezza e legalità per le comunità del territorio.

Ferragosto a Cagliari, sicurezza garantita dai carabinieri


L’attività odierna si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto alla criminalità predisposto dal Comando Provinciale, in linea con le determinazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e con le disposizioni del Comando Generale dell’Arma.

Previsti prevede servizi su spiagge, locali, centri abitati, mare e aree rurali, con il concorso di reparti speciali, elicottero e imbarcazioni.

’’Ho chiesto ai carabinieri del comando provinciale un impegno straordinario – ha sottolineato il generale Grasso – per garantire la massima vicinanza alla collettività e la tutela della sicurezza pubblica”.

Come? “Con dispositivi di controllo differenziati, flessibili e dinamici, in coordinamento con le altre forze impegnate sul territorio”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy