Via ai lavori per l’ex Trocadero di Quartu del futuro: rispetto al passato l’edificio di via Leonardo da Vinci sarà tutt’altro che un ristorante. Ok al settore dell'”ospitalità”, con ben sei case vacanza con vista mozzafiato sul mare. Basta passare accanto alla struttura per notare i cartelli che avvisano dei lavori in corso.
LEGGI ANCHE: Rivoluzione per l’ex Trocadero di Quartu, 6 case vacanza con panorama superlusso sul mare
Cantiere aperto, risorge l’ex Trocadero di Quartu: futuro “hospitality”
Il noto locale ristorante, per tutti Opus, in passato è stato luogo di serate che richiamavano in tanti da tutto il Cagliaritano. L’immobile, per anni in stato di abbandono e quasi dimenticato, sta rinascendo come elegante casa vacanza per turisti, come si può notare dalle bellissime foto di Paolo Serra. Vita nuova, sì, ma diversa rispetto a quanto si ricorda. “Il Trocadero non sarà più ristorante”, aveva spiegato in esclusiva a CagliariNews, otto mesi fa, l’imprenditrice cagliaritana Paola Giuntelli, forte di anni di esperienza nel mondo ricettivo con l’Hotel Flamingo di Santa Margherita di Pula e al lavoro insieme alla figlia Silvia Pietrangeli, nuova proprietaria dell’immobile, “nasceranno sei mini appartamenti destinati al turismo, con vetrate sul mare a dare l’impressione di essere dentro l’acqua’”.
Da ex ristorante a eleganti appartamenti, dunque, per una nuova realtà che prenderà il nome di Ex Troc. Il taglio del nastro? Salvo imprevisti all’inizio del 2026.