Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

A Cagliari prende vita la fantasia con “Il Teatro delle Meraviglie”

Caricamento Eventi

A Cagliari prende vita la fantasia con “Il Teatro delle Meraviglie”

Febbraio 8 @ 8:00 am - Marzo 29 @ 5:00 pm

A Cagliari prende vita la fantasia con “Il Teatro delle Meraviglie”, la rassegna dedicata all’infanzia e alle famiglie che, dall’8 febbraio al 29 marzo, animerà ogni domenica pomeriggio alle ore 17:00 lo spazio di Intrepidi Monelli (Viale Sant’Avendrace 100). L’iniziativa, curata da Teatro Actores Alidos, si propone come un vero e proprio viaggio nel mondo dell’immaginazione, pensato per avvicinare i più piccoli al teatro e offrire momenti di condivisione anche agli adulti.

Il cartellone intreccia storie senza tempo e racconti originali, popolati da personaggi indimenticabili capaci di parlare a pubblici di tutte le età. Ogni appuntamento esplora un linguaggio scenico differente: dal teatro d’attore, fatto di corpi e parole, al suggestivo teatro d’ombre, passando per incursioni nel circo contemporaneo e nella poesia visiva. Un mosaico di stili che stimola curiosità, creatività e partecipazione emotiva.

“Il Teatro delle Meraviglie” non è soltanto una rassegna di spettacoli, ma uno spazio d’incontro dove bambini e genitori possono vivere insieme l’esperienza teatrale, lasciandosi sorprendere, ridere, riflettere e sognare. Un’occasione preziosa per educare allo stupore e coltivare, fin da piccoli, l’amore per le arti sceniche.

Febbraio

Domenica 22 – Teatro Actores Alidos
C’era una volta Cenerentola
Regia Pino Costalunga – con Michela Cocotti Valera e Paride Pusceddu
Una Cenerentola sorprendente tra musica, oggetti che si trasformano e comicità ispirata alla Commedia dell’Arte, per riscoprire il potere delle storie raccontate dal vivo.

Marzo

Domenica 1 – La Botte e il Cilindro
Lola e l’uovo d’oro
Di Margherita Frau – regia Pier Paolo Conconi
Un’avventura musicale e interattiva nel magico regno di Pasqua, dove i bambini diventano protagonisti di una missione tra giochi, canzoni e collaborazione.

Domenica 8 – Teatro Fuori Rotta
Pinocchio, una bugia vera
Con Lucia Bizzotto
Un Pinocchio tenero e irresistibile accompagna il pubblico in un viaggio fatto di errori, scoperte e seconde possibilità, tra leggerezza e poesia.

Domenica 15 – Teatro Actores Alidos
Rime allo sbando (…per faccia, mani e piedi)
Di e con Pino Costalunga
Un brillante “circo della parola” tra filastrocche, nonsense e poesia d’autore, dove voce e corpo diventano protagonisti della scena.

Domenica 22 – Maimè / Le Voci di Astarte
Wake-up!
Di e con Marcella Meloni – regia Maurizio Giordo
Uno spettacolo senza parole, tra circo e teatro fisico, che accompagna il pubblico in un viaggio poetico alla scoperta di sé.

Domenica 29 – Teatro Actores Alidos
Era ora!
Regia Valeria Pilia e Roberta Locci – con Roberta Locci, Michela Cogotti Valera ed Emanuela Lai
Una storia visiva e poetica ambientata in un mondo dove il tempo corre troppo in fretta, per riscoprire il valore dell’attesa, del gioco e dell’immaginazione.

 

Dettagli

Inizio:
Febbraio 8 @ 8:00 am
Fine:
Marzo 29 @ 5:00 pm
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

cagliari