A Cagliari prende vita la fantasia con “Il Teatro delle Meraviglie”, la rassegna dedicata all’infanzia e alle famiglie che, dall’8 febbraio al 29 marzo, animerà ogni domenica pomeriggio alle ore 17:00 lo spazio di Intrepidi Monelli (Viale Sant’Avendrace 100). L’iniziativa, curata da Teatro Actores Alidos, si propone come un vero e proprio viaggio nel mondo dell’immaginazione, pensato per avvicinare i più piccoli al teatro e offrire momenti di condivisione anche agli adulti.
Il cartellone intreccia storie senza tempo e racconti originali, popolati da personaggi indimenticabili capaci di parlare a pubblici di tutte le età. Ogni appuntamento esplora un linguaggio scenico differente: dal teatro d’attore, fatto di corpi e parole, al suggestivo teatro d’ombre, passando per incursioni nel circo contemporaneo e nella poesia visiva. Un mosaico di stili che stimola curiosità, creatività e partecipazione emotiva.
“Il Teatro delle Meraviglie” non è soltanto una rassegna di spettacoli, ma uno spazio d’incontro dove bambini e genitori possono vivere insieme l’esperienza teatrale, lasciandosi sorprendere, ridere, riflettere e sognare. Un’occasione preziosa per educare allo stupore e coltivare, fin da piccoli, l’amore per le arti sceniche.

