Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

A Cagliari la mostra che racconta lo sport come strumento di inclusione

Caricamento Eventi

A Cagliari la mostra che racconta lo sport come strumento di inclusione

Febbraio 9 @ 8:00 am - Febbraio 16 @ 5:00 pm

Dal 9 al 16 febbraio la MEM – Mediateca del Mediterraneo di Cagliari ospita una mostra fotografica che racconta lo sport come strumento di inclusione, crescita e cambiamento sociale.
Attraverso 24 scatti e 240 ritratti realizzati dal fotografo Simone Ruggiu, l’esposizione dà voce agli atleti dell’Associazione Sportiva Millesport: storie di impegno quotidiano, unicità e sfide affrontate con coraggio, capaci di superare stereotipi e pregiudizi.
Il percorso espositivo si divide in due sezioni:
▪️ Le 12 fotografie del calendario 2025 raccontano le storie degli atleti: volti, gesti e dettagli che parlano di percorsi personali e speciali. Sono immagini che invitano ad andare oltre lo sguardo superficiale, per conoscere più da vicino la realtà di Millesport e delle persone che la vivono ogni giorno.
▪️ Le 12 fotografie del calendario 2026, dal titolo “Giganti”, raccontano invece le imprese quotidiane degli atleti, che si rendono “giganti” per sfidare e superare i pregiudizi.
📍 MEM – Mediateca del Mediterraneo
🗓️ 9 – 16 febbraio
⌚ Dal lunedì al venerdì: dalle 9 alle 19/sabato: dalle 9 alle 13:30
🎟️ Ingresso gratuito e audioguida per non udenti

Dettagli

Inizio:
Febbraio 9 @ 8:00 am
Fine:
Febbraio 16 @ 5:00 pm
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

cagliari