Cagliari ospita la mostra “Scorci. Sardegna Contemporanea”
Gennaio 16 @ 8:00 am - Giugno 30 @ 5:00 pm

Cagliari ospita “Scorci. Sardegna Contemporanea”, una mostra che presenta per la prima volta al pubblico le opere inedite di Stefano, Andrea ed Enrico Asili. Un progetto ideato nel 2020 e rimasto a lungo in attesa di realizzazione, che oggi prende finalmente forma negli spazi di Palazzo Doglio, uno dei luoghi simbolo della città.
L’esposizione propone uno sguardo nuovo e attuale sulla Sardegna contemporanea, intrecciando visioni artistiche differenti ma accomunate dal desiderio di raccontare il territorio attraverso scorci, atmosfere e dettagli capaci di restituire l’identità profonda dell’isola. Al centro della mostra anche Cagliari, osservata e reinterpretata attraverso linguaggi visivi che dialogano con il presente, offrendo al visitatore una lettura inedita della città.
“Scorci. Sardegna Contemporanea” si configura così come un percorso espositivo che unisce memoria, ricerca e sperimentazione, valorizzando il lavoro di tre artisti e aprendo una riflessione sul rapporto tra arte, paesaggio e contemporaneità.
La mostra è visitabile fino al 30 giugno presso Palazzo Doglio.