Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, alla Mem il 6°appuntamento di “Sentieri del tempo”

Caricamento Eventi

Cagliari, alla Mem il 6°appuntamento di “Sentieri del tempo”

Gennaio 23 @ 8:00 am - Febbraio 20 @ 5:00 pm

Prosegue a Cagliari il viaggio alla scoperta della storia antica della Sardegna con il sesto e penultimo appuntamento di “Sentieri del tempo. Archeologia per tutti”, il ciclo di conferenze ideato e promosso dal GAK – Gruppo Archeologico Karalitano, da anni impegnato nella divulgazione archeologica rivolta a un pubblico ampio e non specialistico.

L’iniziativa, che sta riscuotendo grande interesse, offre un’occasione preziosa per approfondire le diverse fasi storiche dell’isola attraverso il contributo di studiosi ed esperti del settore. Il prossimo incontro sarà dedicato alla Sardegna in età romana, un periodo fondamentale per comprendere le trasformazioni politiche, sociali e culturali che hanno segnato il territorio e le comunità locali.

L’appuntamento è fissato per venerdì 23 gennaio, come di consueto nella Sala Conferenze della MEM – Mediateca del Mediterraneo, con inizio alle ore 10. Un momento di confronto e conoscenza pensato per appassionati, studenti e cittadini curiosi di riscoprire le radici storiche dell’isola attraverso un linguaggio accessibile e coinvolgente.

Il ciclo “Sentieri del tempo” si avvia così verso la sua conclusione, confermandosi un’importante occasione di divulgazione culturale nel panorama cittadino.

"Sentieri del tempo" andrà a concludersi il 20 febbraio con la conferenza di Marco Muresu intorno alla Sardegna dell'epoca tardoantica e bizantina, in un ultimo incontro a ingresso libero, come quello di questo venerdì e i precedenti.

Dettagli

Inizio:
Gennaio 23 @ 8:00 am
Fine:
Febbraio 20 @ 5:00 pm
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

cagliari