“Babbo Natale in Vespa” a Cagliari: il percorso
Dicembre 20 @ 8:00 am - Dicembre 21 @ 5:00 pm

A Cagliari il Natale ha anche il rombo inconfondibile della Vespa. Torna infatti uno degli appuntamenti più attesi delle feste: “Babbo Natale in Vespa”, giunto quest’anno alla 18esima edizione, pronto a colorare e animare le strade del capoluogo sardo con un mix di tradizione, passione motoristica e spirito natalizio.
L’evento, organizzato dal Vespa Club Cagliari e dal Vespa Club Città di Karalis, con il patrocinio del Comune di Cagliari, si svolgerà in due momenti: sabato 20 dicembre, con partenza alle 17, e domenica 21 dicembre, con il via fissato alle 10.30. Due occasioni pensate per coinvolgere cittadini e visitatori, grandi e piccoli, in un’atmosfera di festa condivisa e genuina.
Protagonista assoluto sarà Babbo Natale in persona, che guiderà un allegro corteo di Vespe addobbate a tema natalizio. Un’iniziativa che, come spiegano gli organizzatori, vuole essere soprattutto “un’occasione per sorridere”: un momento per fermarsi, scattare una foto ricordo, ricevere un piccolo pensiero e lasciarsi trasportare dalla magia del Natale, riscoprendo il valore dello stare insieme.
Il corteo partirà e farà ritorno al Centro commerciale La Plaia, attraversando alcune delle vie e delle piazze più rappresentative della città. Tra le tappe previste figurano Largo Carlo Felice, piazza Yenne, piazza Garibaldi, via Paoli, via Alghero, via Dante, via Pergolesi, via Sonnino e via Roma. Un vero e proprio viaggio urbano che permetterà non solo di salutare i cagliaritani lungo il percorso, ma anche di ammirare da vicino diversi modelli di Vespa, uno dei simboli più riconoscibili del Made in Italy nel mondo.