Cagliari, evade i domiciliari 3 volte in una settimana: 47enne finisce in carcere
Cagliari, evade i domiciliari 3 volte in una settimana: 47enne finisce in carcere. Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari hanno arrestato un uomo di 47 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Tribunale del capoluogo, che ha disposto il trasferimento in carcere dell’uomo, in sostituzione degli arresti domiciliari precedentemente concessi.
La decisione del giudice arriva dopo una serie di episodi che hanno aggravato la posizione dell’indagato. Il 16, il 19 e il 21 luglio scorsi, l’uomo ha violato ripetutamente la misura cautelare, allontanandosi dalla propria abitazione senza autorizzazione. In tutte le occasioni ha anche danneggiato il braccialetto elettronico, rendendolo inutilizzabile e impedendo così qualsiasi forma di controllo a distanza.
Queste fughe, oltre a rappresentare vere e proprie evasioni, hanno mostrato un atteggiamento costante di sfida verso le prescrizioni imposte. Il comportamento ha lasciato emergere una chiara volontà di eludere le regole, compromettendo la fiducia concessa dalle autorità giudiziarie.
Il Tribunale ha quindi ritenuto la misura degli arresti domiciliari inadeguata a garantire le necessarie esigenze cautelari. Dopo aver completato le formalità di rito, i Carabinieri hanno accompagnato il 47enne presso la casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove ora si trova a disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari.
L’operazione si inserisce in un quadro più ampio di controlli che l’Arma dei Carabinieri continua a portare avanti con costanza sul territorio.