Paura in via Dalmazia a Cagliari, esplosione in una palazzina: 2 feriti, uno è grave
Paura in via Dalmazia a Cagliari, esplosione in una palazzina: 2 feriti, uno è grave. Paura nel quartiere di via Dalmazia a Cagliari, dove nel pomeriggio un’esplosione ha distrutto una palazzina e provocato momenti di panico tra i residenti. L’allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi, quando diversi cittadini hanno segnalato un forte boato seguito da una densa colonna di fumo.
I Vigili del Fuoco hanno raggiunto immediatamente la zona con diverse squadre e hanno messo in sicurezza l’area circostante. Gli operatori del 118, arrivati con ambulanze medicalizzate e mezzi di base, hanno soccorso due persone rimaste ferite. I soccorritori hanno trovato due persone coinvolte. Un uomo ha riportato ustioni di primo grado al viso e all’addome e di secondo grado a una mano. I medici del 118 lo hanno stabilizzato e trasferito con urgenza all’ospedale Brotzu, dove i chirurghi plastici e i rianimatori si sono presi carico delle cure. L’altra persona ha riportato una ferita a una gamba e ha inalato fumo. I medici l’hanno curata sul posto, ma il ferito ha scelto di non farsi portare al pronto soccorso.
Le forze dell’ordine hanno transennato la zona per consentire le operazioni di soccorso. Molti testimoni hanno raccontato di avere sentito un rumore fortissimo, simile a un terremoto, e di avere visto finestre infrangersi e porte scardinarsi a causa dell’onda d’urto.
Gli inquirenti stanno raccogliendo le prime testimonianze e cercano di ricostruire la dinamica dell’esplosione. Al momento le autorità non escludono nessuna ipotesi, ma le prime verifiche dei tecnici fanno pensare a una fuga di gas. I Vigili del Fuoco hanno avviato i controlli sugli impianti della palazzina e stanno monitorando la stabilità della struttura per evitare ulteriori crolli.
Intanto l’intero quartiere segue con apprensione l’evolversi della situazione. L’esplosione in via Dalmazia a Cagliari ha scosso profondamente la città, riportando al centro dell’attenzione il tema della sicurezza degli edifici e della prevenzione delle fughe di gas.