Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Empoli vietata a tutti i tifosi sardi, il Cagliari furibondo presenta ricorso d’urgenza

La sfida salvezza senza i supporter rossoblù fa imbufalire anche i vertici della società, la “partita” si deciderà al Tar. Un limite, folle, che ha già colpito per dieci volte su sedici gare la tifoseria È la decima volta, su 16 partite fuori casa, che i sostenitori dall’Isola ricevono restrizioni pur senza precedenti particolari
La Redazione

C’è ancora una speranza per consentire ai tifosi del Cagliari, residenti in Sardegna, di partire ed entrare domenica allo stadio per assistere alla sfida salvezza con l’Empoli. La società del presidente Tommaso Giulini ha presentato questo pomeriggio un ricorso d’urgenza al Tribunale amministrativo regionale della Toscana contro il provvedimento del prefetto di Firenze che ha vietato la vendita dei biglietti a tutti i residenti in Sardegna in occasione di Empoli-Cagliari di domenica 6 aprile. Il Tar dovrebbe pronunciarsi entro il pomeriggio di domani, venerdì 4 aprile. L’intervento del presidente Giulini ieri sera è stato molto chiaro. Il Cagliari proverà sino alla fine a fare di tutto per sbloccare la situazione e consentire ai tifosi rossoblù di seguire la loro squadra del cuore.

In merito alla vendita dei tagliandi per la gara Empoli-Cagliari in programma domenica 6 aprile allo stadio empolese il club toscano ha voluto ribadire e chiarire con una nuova nota ufficiale la propria posizione. “Nella mattinata di ieri – si spiega – abbiamo appreso con stupore e rammarico quanto comunicato dal Cagliari calcio. Teniamo a ribadire, come già detto, che la nostra società ha agito tenendo conto prima della raccomandazione contenuta nella determinazione dell’Osservatorio nazionale del 25 marzo e in seguito della richiesta del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive di rimandare la decisione, sentito anche il questore, al prefetto di Firenze”. Quest’ultimo, nella serata di ieri, al termine del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha vietato la vendita dei biglietti a tutti i residenti nella regione Sardegna.
    “Una decisione anticipataci in precedenza per le vie brevi e di cui eravamo già a conoscenza, e, ci teniamo a precisare – prosegue il club – non di stretta competenza dell’Empoli, con un provvedimento preso per fatti che non riguardano direttamente la nostra società, la nostra città e la nostra tifoseria. Siamo sempre stati e continueremo ad essere collaborativi con le autorità competenti, rispettando ogni decisione. Ma soprattutto, vogliamo ribadire, come l’accoglienza del tifoso ospite nel nostro stadio non sia mai venuta meno e mai la nostra società metterà in atto una discriminazione territoriale nei confronti di alcuna tifoseria e di tutte quelle persone che seguono con passione e amore la propria squadra del cuore”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy