Schianto tra un’auto e una moto sulla Statale 130, poco più avanti dell’autovelox di Elmas, in direzione Cagliari.
Si tratta dell’ennesimo schianto in un tratto di strada nemmeno troppo largo, anche stavolta potrebbe essere stato fatale un sorpasso azzardato. Ad avere la peggio è stato il centauro, letteralmente volato sull’asfalto.
L'automobilista si è subito fermato per prestare i primi soccorsi al motociclista. L'uomo, malconcio e con qualche escoriazione sul corpo, ha avuto difficoltà a rialzarsi subito e, anche in questo caso, si è rivelato fondamentale l'apporto dei sanitari dell'equipe medica di un'ambulanza del 118, arrivata sul posto nel giro di pochi minuti dopo alcuni slalom tra le auto già incolonnate in direzione Cagliari.
Sì, perchè lo schianto avvenuto tra un'auto e una moto a Elmas, sulla Statale 130, ha "garantito" anche le ennesime lunghe code, in attesa dell'intervento delle forze dell'ordine e dei soccorsi per la liberazione del tratto di strada coinvolta dall'incidente.
Le condizioni del centauro non destano preoccupazione, illeso ma naturalmente molto spaventato invece il guidatore dell'automobile rimasta coinvolta.
Stando a quanto si apprende, sia il motociclista che l'automobilista sono residenti nella provincia di Cagliari. Già da anni sono furiose le polemiche legate alla mancata messa in sicurezza della Statale 130, tra svincoli pericolosi e tratti abbastanza bui: scambio di "accuse" tra le amministrazioni comunali del territorio coinvolto dalla Statale e la Regione, quest'ultima finita spesso sul banco degli imputati per i mancati ok definitivi ai lavori di sistemazione di una lingua di asfalto percorsa, ogni giorno, da decine di migliaia di sardi.