Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Elmas, il mega polo commerciale apre ad aprile 2026: pioggia di nuovi posti di lavoro

Fass Shopping Center alla ribalta nazionale, “350mila metri quadri per far trascorrere tempo ai cittadini”. Dopo Ikea, Leroy Merlin, Maisons du Monde e Eurospin ecco altri marchi “forti”: i dettagli
La Redazione

Il mega polo commerciale di Elmas, il Fass, finisce alla ribalta nazionale perchĆØ sara l’unica grossa struttura ad aprire in Sardegna sino al 2028

Quasi pronto il mega polo commerciale di Elmas, il Fass Shopping Center finisce alla ribalta nazionale nel settore del “retail”. Secondo i dati raccolti da Confimprese, dopo il momento difficile legato alla pandemia i centri commerciali hanno dovuto affrontare un nuovo scenario, con un consumatore disposto a spendere sempre meno per gli acquisti voluttuari e concentrato ad assorbire gli effetti inflattivi sul carrello della spesa, che continua a pesare sul portafoglio.

Il retail, nonostante le incertezze della crisi geopolitica e la debolezza dei consumi, tiene, tanto che si stimano sette aperture per il triennio 2025-28: una sarĆ  a Elmas, unico caso in tutta la Sardegna, ad aprile 2026.

E dopo Ikea, Leroy Merlin, Maisons du Monde e Eurospin ecco altri marchi "forti": su tutti spicca Trony, uno dei colossi di vendita di elettrodomestici e prodotti tecnologici, al pari degli altri marchi, ha avviato una campagna di assunzioni via internet: tre mesi anche full time sicuri, poi si vedrĆ .

Gli spazi sono quasi tutti "affittati", ci sarà un'ampia varietà del settore food. Scontato, stando a quanto trapela, il classico "cibo per tutti", cioè includere tutte le categorie di clienti, da chi mangia di tutto ai celiaci, dai vegetariani ai vegani. Migliaia di posti auto gratuiti e aree giochi e fitness, più palestre, completano il quadro di quello che sarà un mega polo commerciale raggiungibile da Cagliari in circa dieci-quindici minuti: sette col treno e il percorso restante principalmente con tapis roulant accanto all'aeroporto.

FOTO: Gigi Garau

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy