Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Elmas, nuova sede dell’Its: “Polo di eccellenza per la formazione agroalimentare”

Paolo Rapeanu

Inaugurata a Elmas la nuova sede dell’ITS Academy agroalimentare TAGSS.
Per il consigliere delegato Andrea Zucca l’apertura della nuova sede di ITS Academy TAGSS è “un’opportunità formativa resa possibile grazie al lavoro sinergico dei diversi attori coinvolti”.

Taglio del nastro della nuova sede dell’ITS (Istituto Tecnico Superiore) Academy TAGSS agroalimentare, presso l’Istituto Duca degli Abruzzi, a Elmas.


Hanno portato i saluti istituzionali Andrea Zucca, consigliere metropolitano con delega ai Lavori Pubblici; Maria Laura Orrù, sindaca di Elmas e Ilaria Portas, assessora Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.


Per Andrea Zucca “è stato possibile raggiungere questo obiettivo grazie all’unione di intenti tra tutti i soggetti coinvolti in questo progetto. Ringrazio Andrea Loi, dirigente del settore Edilizia Scolastica e Patrimonio della Città Metropolitana di Cagliari, e tutti gli uffici per il lavoro che ha la ristrutturazione e il recupero degli edifici che da oggi ospitano la sede dell’ITS Academy TAGSS”.

La dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore tecnico agrario “Duca degli Abruzzi” Maria Antonietta Atzori ha espresso apprezzamento per l’impegno e la disponibilità della Città Metropolitana di Cagliari, proprietaria dei locali, per la creazione della nuova sede dell’ITS Academy TAGSS. In questo modo si contribuisce alla realizzazione di un polo di eccellenza dal punto di vista pratico e teorico sulla formazione agroalimentare.

LEGGI ANCHE: Svolta a Elmas, un convitto immerso nel verde: aule e alloggi ai bordi della Ss 130


L’avvio di una nuova esperienza formativa nel territorio della Città Metropolitana è un segno significativo dell’impegno per il contrasto all’abbandono scolastico e alla promozione della formazione come volano di sviluppo. Si tratta di un progetto che, per la sua posizione (Elmas) è destinato ad accogliere studenti da tutta la Sardegna.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy