Colpo grosso in gioielleria a Elmas, furto nel punto vendita aperto da oltre vent’anni dall’artigiano Omar Cara, in via Sulcitana. I malviventi sono fuggiti con un bottino decisamente elevato. È lo stesso gioielliere a raccontare, a Cagliari News, ogni singolo istante del gravissimo e pesantissimo furto che ha subìto: “Erano in 3, tutti a volto coperto. Con un piede di porco hanno forzato la serranda e la porta dell’ingresso”.
Furto record in gioielleria a Elmas
Non hanno arraffato orologi o il fondo cassa, ma si sono concentrati solo sull’oro: “Gioielli, bracciali, orecchini preziosissimi e realizzazioni fatte con la filigrana sarda. I danni, all”incirca, ammontano a trentamila euro”, dice Cara. Il suo cellulare ha squillato per segnalare la presenza di intrusi in negozio: “Dopo dieci minuti ero già lì ma, purtroppo, i ladri erano già fuggiti con le tasche e le borse piene”.
Le telecamere di sicurezza hanno ripreso ogni gesto dei ladri: “I filmati sono già tra le mani delle forze dell’ordine, certo si tratta di un colpo durissimo. Faccio questo mestiere da 43 anni, lavoro in proprio da 33 e non mi era mai capitato nulla di simile. “Purtroppo”, conclude, “dovrò stringere i denti e andare avanti, non ho alternative. Certo, qui in paese si fa sentire tantissimo la mancanza di una caserma dei carabinieri. L’hanno promessa da molto tempo, quand’è che finalmente la realizzeranno?”. E Omar Cara non è certo l’unico masese a porsi questa domanda. Negli ultimi mesi fioccano soprattutto i furti di auto e scooter, rubati sia di giorno sia di notte, dal centro alla periferia del paese.