Cagliari e tutto l’hinterland in lacrime per la scomparsa di Isabella Scano. Aveva 62 anni e aveva deciso di dedicare una fetta molto importante della sua vita a quelli che ha sempre chiamato “pelosetti”. Cani e gatti randagi, da soccorrere, da sfamare. Era sempre in prima linea per dare una mano e promuovere tutte le iniziative di raccolta fondi per i rifugi, la sessantaduenne. Stava male da un po’ di tempo: un brutto male l’aveva colpita al pancreas e lei, continuando per quanto possibile ad aiutare gli animali, aveva raccontato pubblicamente sui social le tappe della sua battaglia contro il male, tra visite e controlli sia in ospedali sardi sia del nord Italia.
In parallelo, aveva frequentato per un periodo, come hobbista, il mercatino all’aperto della domenica di piazza Giovanni XXIII.
Il suo cuore si è fermato poche ore fa. Lascia una figlia, Francesca, residente a Selargius, e una nipotina. Sui social i commenti di cordoglio sono tantissimi. C’è chi la ricorda sorridente a una festa di compleanno organizzata all’ultimo e chi mentre sfamava cani e gatti, cioè praticamente quasi ogni giorno della sua vita. Il funerale sarà celebrato mercoledì 30 aprile, alle 16:45, nella chiesa di San Vincenzo da Padova in viale Sant’Ignazio. Il post con le info l’ha pubblicato la figlia: “Per chi volesse dare un ultimo saluto alla mia meravigliosa mamma. Ti amiamo”.