Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Dettaglio auto dei carabinieri Dettaglio auto dei carabinieri

È ai domiciliari per spaccio ma se ne va in giro: arrestato 30enne di Sarroch

Condannato a tre anni di reclusione, aveva ottenuto l’affidamento ai servizi sociali e la possibilità di stare a casa e lavorare durante il giorno ma veniva monitorato dai carabinieri che hanno registrato 7 violazioni in tre mesi
La Redazione
Carabinieri

Condannato a tre anni di carcere ottiene l’affidamento in prova ai servizi sociali e i domiciliari ma viola di continuo le prescrizioni: un 30enne di Sarroch è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Cagliari.

L’uomo, noto alle forze dell’ordine per il suo coinvolgimento nel traffico di droga tra Pula e Capoterra sin dal 2011, era stato più volte arrestato nel corso degli anni. L’ultimo episodio risale al settembre 2022, quando fu fermato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Dopo quella vicenda giudiziaria, il Tribunale di Cagliari, nel dicembre 2022, aveva sostituito la misura della custodia cautelare in carcere con gli arresti domiciliari, senza possibilità di lasciare l’abitazione.

Condannato a tre anni di reclusione, nel marzo 2024, ha ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali, con il vincolo di pernottare presso il proprio domicilio e il permesso di lavorare durante il giorno.

I carabinieri della stazione di Sarroch hanno monitorato costantemente il rispetto delle prescrizioni, rilevando diverse violazioni che, a partire da novembre 2024, sono diventate sempre più frequenti, con sette episodi registrati in soli tre mesi.

A fronte di queste ripetute inosservanze, il Tribunale di Sorveglianza di Cagliari ha revocato la misura alternativa e disposto il trasferimento in carcere. I Carabinieri della Stazione di Sarroch hanno quindi rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Uta, dove sconterà la pena residua come stabilito dall’Autorità Giudiziaria.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy