Grosso colpo della polizia, 3 pusher molto attivi in manette: soldi e droga sequestrati a Cagliari e Quartucciu
Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato tre persone ritenute coinvolte in un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, al termine di un’operazione condotta dalla Squadra Mobile nell’ambito delle azioni di contrasto alla criminalità diffusa.
L’indagine, sviluppata attraverso mirati servizi di osservazione e controllo del territorio nei quartieri di Cagliari di San Michele e Pirri, oltre che nel Comune di Quartucciu, ha permesso agli investigatori di individuare e fermare tre persone, considerati parte di un’organizzazione dedita a un’intensa attività di spaccio.
LEGGI ANCHE: Droga sequestrata ogni giorno e centinaia di armi, ecco le principali emergenze nel Cagliaritano
Cagliari e Quartucciu, la polizia sequestra droga e soldi nelle case di 3 pusher
Nel corso dell’operazione sequestrati complessivamente circa 600 grammi di hascisc, 40 grammi di marijuana e 15 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi pronte per la vendita.
Durante le perquisizioni è emerso inoltre che una delle abitazioni riconducibili a uno degli indagati era dotata di un articolato sistema di videosorveglianza, composto da 15 telecamere, presumibilmente installate per monitorare costantemente l’area circostante e ostacolare eventuali controlli delle forze dell’ordine. All’interno dell’immobile sono stati anche rinvenuti e sequestrati 10mila euro in contanti.
Determinante il supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato: i cani antidroga Abba, Cesar e Pyton, grazie al loro fiuto, hanno consentito agli agenti di individuare e recuperare gran parte dello stupefacente nascosto. Gli arrestati, al termine dell’udienza di convalida e del contestuale giudizio per direttissima, hanno ottenuto i termini a difesa.
L’operazione rientra in un più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio. Nello stesso contesto operativo, gli agenti della Squadra Mobile hanno inoltre rintracciato e arrestato un pregiudicato cagliaritano, destinatario di un decreto di carcerazione emesso dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Cagliari, a seguito di violazioni segnalate dalle volanti della questura.