Un’anziana di 84 anni è morta annegata dopo essere precipitata in una cisterna interrata, nel cortile della sua casa a Sarroch.
I Carabinieri della Stazione di Sarroch, con il supporto della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari e del personale specializzato della seconda Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo, sono intervenuti in una delle vie centrali del paese, a seguito del rinvenimento del corpo senza vita della donna all’interno di una cisterna interrata per la raccolta d’acqua piovana.
La vittima avrebbe perso l’equilibrio mentre stava controllando autonomamente il livello dell’acqua nella cisterna situata nel cortile della sua proprietà, a Sarroch.
Un verosimile malore improvviso ne avrebbe causato la caduta all’interno della struttura, profonda alcuni metri, dove la donna è purtroppo deceduta per annegamento.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto al recupero della salma. Il medico legale ha effettuato un primo esame esterno del corpo, mentre i rilievi tecnici sono stati condotti dai militari del Nucleo Investigativo per escludere responsabilità di terzi.
La salma è stata successivamente restituita ai familiari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, prontamente informata dalla Stazione dei Carabinieri di Sarroch.
Un dramma con la D maiuscola che sconvolge tutto il paese dell’hinterland caglairitano.
Una morte tanto assurda quanto atroce, visto che l’anziana è deceduta in pochi metri d’acqua.
Sconvolti e addolorati i parenti dell’ottantaquattrenne, avvisati del dramma dalle forze dell’ordine.