Dramma in mare nel tratto di costa tra Portoscuso e Carloforte, ĆØ morto Enrico Cau. L'uomo, 59enne, originario di Portoscuso, ha perso la vita mentre si trovava a bordo della sua piccola imbarcazione a motore, diretto verso lāIsola di San Pietro. Secondo una prima ricostruzione, lāuomo potrebbe aver avuto un malore che lo ha fatto cadere in acqua, causando lāannegamento. Non si esclude però lāipotesi che sia stato un infarto fulminante a stroncarlo sul colpo.
Dramma in mare tra Portoscuso e Carloforte, ĆØ morto Enrico Cau
A notare lāimbarcazione alla deriva, senza nessuno a bordo, sono stati alcuni pescatori della tonnara vicina, che si trovavano poco distanti. Insospettiti, si sono avvicinati con la loro barca e hanno scoperto il corpo che galleggiava prono, vicino allo scafo. Lo hanno recuperato immediatamente, ma purtroppo per Enrico Cau non cāera più nulla da fare. Dalla base di Cagliari era stato allertato anche lāelisoccorso dellāAreus, che però ĆØ rientrato non appena ĆØ stato confermato il decesso.
La notizia del decesso di Enrico Cau ha presto raggiungo Portoscuso. Il cinquantanovenne lascia la moglie e tantissimi amici, molti dei quali al corrente della sua passione per le uscite in barca nella zona del Sulcis Iglesiente.