Un56enne di Quartu passa dritto dritto dalla sua casa al carcere di Uta dopo aver ignorato,varie volte, gli arresti domiciliari, coi carabinieri costretti a impiegare un po’ di tempo per rintracciarlo.
Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione Temporanea di Flumini di Quartu hanno rintracciato e tratto in arresto un 56enne, celibe, disoccupato, residente a Monserrato ma domiciliato a Quartu Sant’Elena, già noto alle Forze di Polizia, sottoposto alla misura dei domiciliari.
L’operazione è stata condotta in esecuzione di un decreto emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Cagliari, con il quale è stata disposta la sospensione cautelativa della misura alternativa e il ripristino della detenzione in carcere. Tale provvedimento è stato adottato a seguito delle reiterate violazioni delle prescrizioni imposte all’uomo, puntualmente accertate e segnalate dagli stessi Carabinieri.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Uta, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’intervento testimonia l’impegno costante dei militari dell’Arma nel monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure restrittive, un’attività quotidiana che costituisce un presidio fondamentale di legalità e sicurezza a tutela della collettività.