A Palazzo Doglio una giornata dedicata a fiori, creatività e solidarietà

Domenica 14 dicembre, dalle 10 alle 20, la Corte di Palazzo Doglio ospita il Doglio Christmas Flower Market, mostra-mercato a ingresso libero curata da Floricultura Loi e dedicata alle piante e alle atmosfere del Natale. L’iniziativa propone esposizioni di fiori e decorazioni naturali, dimostrazioni gratuite e attività per adulti e bambini.
Nel corso della giornata sono previsti tre mini-lezioni tematicheaperte al pubblico: cura e decorazione della stella di Natale, creazione di terrarium naturali e idee per allestire l’albero in stile nordico. Per chi desidera realizzare un addobbo da portare a casa, l’area “Workshop-Caffè” propone due attività a pagamento: alle 11 la creazione di ghirlande natalizie, alle 15 la realizzazione di un centrotavola (costo 20 euro, materiali inclusi). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare info@floricolturaloi.it.
Spazio anche ai più piccoli con il laboratorio “Il mini-albero che fai tu”, in programma alle ore 10, 11 e 12, pensato per avvicinare i bambini alla cura delle piante (costo 10 euro). In collaborazione con Kids&Us, sempre agli stessi orari, sono inoltre previsti mini-laboratori sensoriali in inglese dedicati alla fascia 0–3 anni (costo 13 euro, prenotazioni tramite il sito della scuola).
Dalle 18 alle 20 la Corte ospiterà un momento musicale con Christmas Jazz, sempre a ingresso libero.
L’evento sostiene il Progetto ENDometriosis 2025, iniziativa del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Cagliari e del Rotary Club Cagliari Nord, con un corner informativo dedicato alla ricerca e alla sensibilizzazione sull’endometriosi.
Per tutta la giornata, Osteria del Forte e l’American Bar proporranno speciali fuori menù floreali, winter drinks e aperitivi a tema.