Vergogna e sdegno a Pula, distrutte le sedie Job per i disabili. Nella notte, qualche balordo ha preso di mira le aree attrezzate del Pinus Village e di Porto Columbu dedicate alle persone diversamente abili, danneggiando due sedie Job.
Sedie speciali – del valore di circa 700 euro l’una – che, ogni giorno, consentono a cittadini e visitatori con disabilità motorie di fare il bagno in sicurezza e godere del mare durante il periodo estivo.
Ogni sera le sedie vengono ritirate e incatenate per evitare furti e atti vandalici, ma evidentemente non è bastato. Un gesto inaccettabile che colpisce le persone più fragili della comunità pulese e in generale tutti i disabili, che questa mattina non hanno potuto usufruire del servizio né vivere il loro momento di svago.
“Il sindaco Walter Cabasino e tutta l’amministrazione, oltre a condannare fermamente il gesto, si stanno impegnando per garantire una rapida riparazione delle sedie danneggiate. L’amministrazione invita inoltre tutti i cittadini a collaborare attivamente, segnalando eventuali episodi di vandalismo alle forze dell’ordine o alla polizia Locale”.