Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Trovato con cocaina e marijuana: nei guai un giovane rider di Assemini

Il 24enne denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test per l’assunzione dei droga
La Redazione

Detenzione di stupefacenti: rider denunciato ad Assemini. Si è rifiutato di sottoporsi al test sull’assunzione di droga

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di San Sperate hanno denunciato un giovane di 24 anni residente ad Assemini, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari previsti dall’articolo 187 del Codice della Strada.

Il ragazzo, che lavora come rider, percorreva le vie del centro abitato a bordo di una Fiat 500 quando i militari lo hanno fermato per un controllo. Il suo comportamento nervoso e poco collaborativo ha spinto i Carabinieri ad approfondire le verifiche. Durante la perquisizione del veicolo, gli operatori hanno trovato un involucro in cellophane con 5,29 grammi di cocaina e un altro in plastica contenente 4,93 grammi di marijuana.

Dopo il ritrovamento, i militari hanno deciso di estendere i controlli anche all’abitazione del giovane, che non ha opposto resistenza ma ha mostrato segni di evidente alterazione. Gli operatori hanno quindi proposto di sottoporlo agli esami sanitari per verificare l’eventuale assunzione di droghe. Il ragazzo ha rifiutato i test, ricevendo così una denuncia anche per il rifiuto degli accertamenti.

L’intervento si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che i Carabinieri di San Sperate conducono in modo costante sul territorio. L’Arma rinnova il proprio impegno quotidiano per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela della circolazione stradale, rafforzando il controllo capillare e la vicinanza alla collettività.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy