“Oggi sono qui, dinanzi alla massima assemblea del popolo sardo, in una seduta del consiglio statutaria, per riferire su una vicenda che vuole stravolgere, attraverso un procedimento amministrativo, l’essenza stessa del governo regionale, modificando il risultato elettorale, e quindi il voto espresso dai cittadini sardi, dopo meno di un anno dall’insediamento della giunta della nostra maggioranza”. Ha esordito così la presidente del Consiglio regionale Alessandra Todde durante le sue dichiarazioni in merito all’ordinanza del collegio di garanzia elettorale, ricevuta esattamente un mese fa e che ne dichiara la decadenza dalla carica di governatrice.
“La scelta di riferire in Consiglio in seduta statutaria non è certamente casuale perché oggi dobbiamo affrontare argomenti che coinvolgono gli organi di governo della regione, così come previsto dallo Statuto e dalla nostra autonomia speciale”, precisa la presidente davanti ai consiglieri regionali.


Home Decadenza, Todde: “Vogliono stravolgere il risultato delle elezioni”
Decadenza, Todde: “Vogliono stravolgere il risultato delle elezioni”
La governatrice in Consiglio regionale: “Una vicenda che vuole deformare, attraverso un procedimento amministrativo, l’essenza stessa del governo regionale, modificando il risultato elettorale, e quindi il voto espresso dai cittadini sardi
La Redazione