Malore improvviso, il cagliaritano Davide Scano morto in un incidente a Clusane d’Iseo in Lombardia
Malore, il cagliaritano Davide Scano morto in un incidente. Malore alla guida, si schianta contro un semaforo: muore 57enne cagliaritano a Clusane d’Iseo.
Tragedia nel primo pomeriggio di lunedì 29 settembre a Clusane d’Iseo, dove un uomo ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. La vittima è Davide Scano, 57 anni, originario della Sardegna ma da tempo residente nel capoluogo sebino.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava viaggiando a bordo della sua Lancia Y rossa in direzione di Iseo, proveniente da Paratico. Intorno alle 14, all’altezza della chiesa parrocchiale di via Risorgimento, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Nessun segno di frenata sull’asfalto lascia intendere che l’automobilista possa essere stato colto da un malore improvviso.
La vettura ha sbandato verso sinistra, centrando in pieno uno dei semafori all'incrocio di fronte al ristorante Sole e ribaltandosi su un fianco. Proprio in quel momento, da Iseo sopraggiungeva una Dacia Sandero con a bordo due uomini di 25 e 32 anni, che non sono riusciti a evitare l’impatto con l’auto fuori controllo. Dopo lo scontro, la Lancia è finita ruote all’aria.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Rossa di Iseo, l’auto medica e due squadre dei Vigili del fuoco da Brescia e Palazzolo, necessarie per liberare l’uomo intrappolato tra le lamiere. Purtroppo, per Davide Scano non c’era già più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Non si esclude che fosse già morto al momento dell’impatto, stroncato da un infarto. Fissati i funerali, mercoledì 1 ottobre alle ore 15:30 nella chiesa parrocchiale di Desio. Scano lascia la moglie Tiziana, il fratello e le sorelle.