Continua la lotta ai pusher condotta in tutta la Sardegna dai volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga. Da 15 anni un costante impegno alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul consumo di sostanze stupefacenti, sempre attraverso l’istruzione. L’obiettivo è quello di far mancare la domanda dei ragazzi, molto spesso adolescenti, i potenziali “clienti” agli spacciatori.
Una guerra senza quartiere alle droghe che passa, secondo i volontari della Fondazione, attraverso istruzione, Forze dell’Ordine e Istituzioni. “Possiamo vincere e salvare le future generazioni dall’inesorabile declino personale e social che le droghe portano con sé”. Lotta, dunque, allo spaccio, al mondo criminale e ai pusher, perché “il nemico numero uno dei giovani sono gli spacciatori. Proteggiamoli dai loro nemici: è un dovere delle istituzioni e delle persone mature e di buon senso”.
Durante il week end dell’Epifania, nelle giornate tra venerdì 3 e mercoledì 8 gennaio, da Cagliari a Olbia, da Nuoro a Samassi e Pirri, fino a raggiungere La Maddalena, i volontari saranno impegnati nel contrasto dei pusher, anche attraverso la distribuzione di un migliaio di libretti contenenti la verità sugli effetti causati dalle droghe e dall’abuso di alcol, contrasteranno le bugie degli spacciatori.
Coinvolti anche gli esercenti locali che contribuiranno alla diffusione dei materiali tra i loro clienti e alla creazione di un maggiore senso di responsabilità e consapevolezza tra i cittadini.