Un buffet da mille e 500 euro per 20 persone con croissant, mignon e coccois prenas. Il rinfresco ha allietato l’incontro della premier Giorgia Meloni e la governatrice Alessandra Todde due giorni fa per la sottoscrizione dell’Accordo per la Coesione relativo al ciclo di programmazione 2021-2027 a palazzo Regio.
A pagare il conto la Regione Sardegna “al fine di garantire adeguata accoglienza e ospitalità” al primo ministro e agli altri ospiti (sindaci, assessori e consiglieri regionali e autorità civili e militari). Per la fornitura del buffet la scelta è caduta sulla ditta Incentive House Convento San Giuseppe che può vantare “documentata professionalità, specifica competenza e vasta esperienza nell’ambito di attività analoghe”.
Il preventivo chiedeva mille e 500 euro per una selezione di dolci sardi e pasticceria mignon, croissant salati farciti (tre gusti diversi) con alternativa vegetariana, pizzette sfoglia, mini-panini al latte farciti, grissini con prosciutto crudo, coccois prenas, frutta, bevande di vario genere, bicchieri di vetro per acqua, tovagliato, per un numero stimato di 20 persone.
Il documento, con una critica alla spesa ritenuta eccessiva, è stato pubblicato nel blog dell’ex assessore regionale ai lavori pubblici, Paolo Maninchedda.