Controllore pestato a Cagliari alla fermata del bus in piazza Matteotti. In manette un senegalese di 31 anni.
Controllore pestato in piazza Matteotti. Serata di tensione ieri in piazza Matteotti, nel cuore di Cagliari. Un controllore del trasporto pubblico è stato aggredito nei pressi della fermata dell’autobus di via Roma, attirando l’attenzione dei passanti che hanno immediatamente allertato un equipaggio del IX Battaglione “Sardegna”, impegnato nei consueti servizi di ordine pubblico in zona.
I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno individuato un uomo di 31 anni, di origine senegalese e già noto alle Forze dell’Ordine, mentre stava colpendo l’addetto al controllo dei titoli di viaggio. Secondo quanto riferito, l’aggressore si trovava in evidente stato di alterazione psico-fisica.
- Leggi anche Cagliari, ruba la bici elettrica da lavoro a un rider: 29enne arrestato in piazza Matteotti
Nemmeno la presenza dei Carabinieri è bastata a farlo desistere dal proprio comportamento violento. L’uomo ha infatti proseguito con l’aggressione, costringendo i militari a un intervento deciso. È stato quindi bloccato e tratto in arresto con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
La vittima, un controllore di 53 anni, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu per ricevere le cure necessarie. Al momento non sono state rese note le sue condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’aggressore, invece, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza del personale impiegato nel trasporto pubblico e sulla necessità di rafforzare le misure di tutela in situazioni di potenziale rischio.