Ha nascosto un kg di cocaina nei flaconi dei bagnoschiuma: 39enne arrestato al porto di Cagliari.
La cocaina nei bagnoschiuma. I Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari hanno arrestato un uomo trovato in possesso di oltre un chilo di cocaina, nascosta all’interno di flaconi di bagnoschiuma nel suo bagaglio. L’operazione è scattata questa mattina al molo Rinascita, durante un controllo sui passeggeri del traghetto proveniente da Napoli.
L’attività di vigilanza, condotta dalle Stazioni dell’Arma con il supporto della Sezione Operativa della Compagnia di Cagliari e delle unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili, rientra in un dispositivo straordinario finalizzato a contrastare il traffico di stupefacenti in arrivo dalla Penisola.
Decisivo l’intervento del cane antidroga, che ha segnalato la presenza di sostanze sospette nel bagaglio di un uomo. A un primo esame, i contenitori sembravano regolari, ma l’insistenza dell’animale ha spinto i militari ad approfondire il controllo. All’interno di alcuni flaconi di bagnoschiuma, i Carabinieri hanno scoperto oltre cento ovuli di cocaina, per un peso complessivo di circa 1,1 kg.
Secondo le stime degli investigatori, la droga avrebbe fruttato diverse migliaia di euro una volta distribuita nel mercato locale.
L’uomo, un trentanovenne, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Uta, a disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari, che ora coordina l’indagine.
L’operazione si inserisce in un piano di controllo rafforzato negli scali marittimi del Cagliaritano, intensificato in concomitanza con l’aumento dei flussi turistici. .