Grande festa a Capoterra, nella zona della spiaggia de La Maddalena, per la vincita da 5 milioni al Gratta e Vinci. Il ticket acquistato da una persona che non ha un’identità e che, probabilmente, mai l’avrà: con un tesoretto simile tra le mani, la mossa principale non è certo quella di mostrarsi al mondo. La ricevitoria di Capoterra protagonista della grossa vincita da 5 milioni, “mai capitata prima”, è quella gestita da Monica Murgia.
È lei o una delle sue ragazze che, ovviamente, hanno consegnato il tagliando fortunato nelle mani del vincitore, ovviamente inconsapevolmente: “Non sapevo assolutamente della grossa vincita, il mio referente di zona deve ancora avvisarmi”, spiega, raggiante, a Cagliari News. Un gesto semplice, come tanti: un tagliando, una moneta, pochi istanti di attesa e una vita che cambia per sempre.
E la titolare della ricevitoria a due passi dalla spiaggia lancia un chiaro appello ai vincitori: “Io non voglio nulla, ma spero che possa fare un regalino alle ragazze che lavorano insieme a me, perchè se lo meritano assolutamente, sono bravissime e preziosissime”. Con la vittoria da 5 milioni di euro a Capoterra, la serie “Maxi Miliardario New” si conferma tra le più fortunate d’Italia.
E sembrerebbe avere un certo feeling con le isole: poco più di un mese fa, un altro giocatore aveva conquistato lo stesso premio a Messina, in Sicilia. Ora è il turno della Sardegna, che si aggiunge alla mappa delle grandi vincite. Nel centro costiero alle porte di Cagliari è subito scattata la caccia al vincitore.