Capoterra, evade dai domiciliari e passeggia per strada: arrestato 45enne
Capoterra, evade dai domiciliari e passeggia per strada: arrestato 45enne. Durante la notte, i Carabinieri della Stazione di Assemini hanno arrestato un uomo di 45 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a camminare per le vie di Capoterra nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari.
I militari stavano svolgendo un normale servizio di pattuglia nel centro abitato quando hanno notato un individuo procedere a piedi con fare tranquillo e disinvolto. Il volto dell’uomo non è passato inosservato: i Carabinieri lo hanno riconosciuto immediatamente e, insospettiti, sono tornati indietro per effettuare un controllo più approfondito.
Dopo averlo fermato, i militari hanno eseguito una verifica sulla sua posizione giudiziaria. L’uomo, infatti, risultava destinatario di una misura cautelare che imponeva la permanenza nella propria abitazione. Non ha saputo fornire alcuna autorizzazione valida per trovarsi all’esterno, né ha giustificato in modo plausibile la sua presenza in strada.
I Carabinieri lo hanno quindi accompagnato nella caserma di Assemini, dove hanno completato gli adempimenti procedurali. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il ripristino degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima, fissata per la mattinata odierna.
L’episodio si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio che i Carabinieri portano avanti quotidianamente per garantire il rispetto delle misure cautelari e la sicurezza pubblica.