Capodanno 2026, a Cagliari il Ctm c’è
Capodanno 2026 a Cagliari, il Ctm potenzia tutto il servizio per garantire festeggiamenti sicuri.
In occasione della notte del 31 dicembre 2025, Ctm attiverà un significativo potenziamento delle corse notturne per garantire la mobilità e la sicurezza dei cittadini durante i festeggiamenti.
Il servizio di linea ordinario terminerà alle ore 22:15/22:30 e riprenderà con il potenziamento notturno a partire dalle ore 23:50.
Il potenziamento straordinario interesserà le linee ER, 1N, 9N e L. Gli orari di tutte le corse sono consultabili sull'app Busfinder.
LEGGI ANCHE: Quartu, storica svolta a Flumini: sì all’Amico Bus dalle campagne al litorale
"La sicurezza dei cittadini e dei nostri conducenti nella notte del 31 dicembre è stata presa in seria considerazione dall'azienda", osserva il presidente del Ctm, Fabrizio Rodin. "Per questo motivo abbiamo predisposto un articolato potenziamento del servizio notturno che entrerà in funzione a partire dalle ore 23:50, con la prima corsa della linea 1N in partenza dall'ospedale Brotzu, seguita alle ore 23:55 dalla corsa da via Flavio Gioia. A seguire dalle 24 le linee ER, 9N,L. A bordo servizio di vigilanza e videosorveglianza".
"Una buona notizia per festeggiare in sicurezza il Capodanno, senza dover ricorrere all'auto - ha commentato il sindaco metropolitano e del Comune di Cagliari Massimo Zedda - saranno quattro le linee attive nella notte che connetteranno gli otto comuni metropolitani serviti dal Ctm (Decimomannu, Assemini, Elmas, Cagliari, Monserrato, Selargius, Quartucciu, Quartu Sant'Elena) fino a Flumini".