Droga e tanti soldi, oltre 30mila euro: 24enne di Assemini tradito da una “canna” a Sestu
L’ha tradito l’odore, abbastanza forte, di una “canna” che stava fumando all’interno di una Mercedes classe A nel parcheggio davanti al Mc Donald’s di Sestu. Quando i carabinieri si sono avvicinati alla macchina hanno trovato Andrea Zanda, ventiquattro anni, seduto e nervoso per la visita inattesa. Nel cruscotto della vettura la prima “sorpresa”, 6600 euro in contanti. A quel punto i militari della caserma sestese, agli ordini del luogotenente Riccardo Pirali e da sempre impegnati nel contrasto allo spaccio di droga, si sono insospettiti.
LEGGI ANCHE: A casa un tesoretto dello spaccio da 30mila euro: arrestato giovane pusher di Assemini
Da qui la decisione di perquisire l'abitazione nella quale il 24enne vive coi genitori, ad Assemini.
Trovata altra droga: 28,7 grammi di marijuana in dosi e 5,5 di hascisc, strumenti idonei a taglio e confezionamento e altro denaro.
Un vero e proprio tesoretto di ventiquattromila euro che, sommati agli altri 6600, fanno oltre trentamila euro.
Trovato e sequestrato dai militari di Sestu anche uno smartphone con una scheda intestata a una donna di cinquantaquattro anni di Quartu, risultata estranea a qualunque reato.
Processato per direttissima, la giudice ha accolto la richiesta dell'avvocatessa del ragazzo, Herika Dessì: sino al giorno del processo disposto l'obbligo di presentazione giornaliera nella caserma dei carabinieri di Assemini: "Attendiamo il processo", spiega a Cagliari News la legale, "proporremo un rito alternativo".
Spetterà poi al giudice, ovviamente, la parola finale, tenendo conto che il giovane non può più giocarsi la carta della messa alla prova perchè già "spesa" sempre in seguito a un arresto per motivi di droga, avvenuto nel 2021. Qualche giorno fa, il 10 ottobre, era stato denunciato a piede libero sempre per possesso di droga, durante un controllo a San Sperate.